Bestiario Immaginato

BESTIARIO IMMAGINATO - un libro per fare e per giocare.

di Virginia Di Lazzaro / Antonio Catalano / Damatrà onlus / Edizioni Artebambini s.n.c.

Questo libro nasce da 3 anni di sperimentazioni e laboratori nell’ambito del Festival Bestiario Immaginato ideato e realizzato da Damatrà Onlus in Friuli Venezia Giulia.



Con questo libro potrai costruire un BESTIARIO IMMAGINATO fatto di animali stranissimi e potrai giocare con un vero teatro portatile degli animali. Con gli oggetti e gli strumenti contenuti all’interno potrai osservare e inventare costellazioni di animali, imparare a costruire un’arca, giocare con le Carte-Orme e trovare il… segreto bestiale!

Per dare forma ad un Bestiario Immaginato c’è bisogno di mani curiose ed audaci come quelle dei bambini ma anche di mani sapienti e forti come quelle degli adulti.

Questo libro è fatto a mano perciò è unico in ogni sua copia. Ti sembrerà strano, ma eventuali stranezze o imperfezioni raccontano della cura con cui è stato realizzato:



Nato cinque anni fa Bestiario Immaginato propone un’idea di cultura coinvolgente e partecipata, raccontata a un pubblico ampio, attraverso una pluralità di azioni che fanno parte di un progetto coerente il cui desiderio è quello di recuperare un senso autentico di condivisione e inclusione.
Bestiario Immaginato è formazione per insegnanti, laboratori per bambini, laboratori di comunità, spettacoli e azioni teatrali e oggi è diventato anche un libro!

 

Progetti